Materials

TITANIUM CORE

Titanium 3

Dalla visione di Mr Hally degli anni ’50 all’innovazione progettuale dei nostri giorni, il passaggio è breve. Nasce la famiglia Hally & Son Titanium Core, una linea che utilizza nuove montature, preziose, confortevoli e resistenti grazie all’anima in titanio che, inserita nelle aste, permette una leggerezza straordinaria a cui si affiancano elevate prestazioni meccaniche. L’occhiale Hally & Son diviene dunque ultra-sottile, le montature in acetato di cellulosa realizzate mediante un processo brevettato e l’estrema leggerezza del titanio, permettono la realizzazione di un occhiale caratterizzato da sublime finezza estetica. Modelli dall’aspetto retrò, che nascono da una continua propensione all’innovazione di prodotto e di processo. Capaci di rendere possibile l’ideazione di forme e profili sottili per un’eleganza senza tempo, in cui l’anima in titanio è resa visibile dal gioco di trasparenze creato dall’utilizzo di acetati incollati. Gli incollaggi proposti su frontali e/o aste sono in grado di conferire colorazioni uniche ai modelli.

HS6

HS1

 

 

 

REAL HORN

Corno 1

Il corno di bufalo d’acqua è un materiale naturale straordinariamente gentile con la pelle. Ogni occhiale Hally & Son Real Horn è unico nella sua lavorazione e manifattura. Si presenta come accessorio di valore dall’elevato contenuto estetico e di design, in 6 principali tonalità cromatiche, che permettono di offrire diverse sfumature di colori, unici per tonalità e venatura.

Le diverse sfumature cromatiche dell’occhiale Hally & Son Real Horn dipendono essenzialmente da 2 fattori: tipologia di corno utilizzato e dalle dimensioni del corno al momento del taglio. L’artigianalità del prodotto Hally & Son rende possibile l’ottenimento di effetti bi o tricromatici nelle montature. Ciò è reso possibile grazie ai mirati tagli effettuati dai nostri artigiani che, con sapienza ed esperienza, valutano i colori presenti all’interno delle specifiche sezioni del corno.

Le montature in Real Horn permettono un naturale e progressivo adattamento dell’occhiale al volto umano, soprattutto nei punti di contatto con la pelle e, tale adattamento, permette un miglioramento del comfort per colui che lo indossa. E’ normale infatti, che la struttura fibrosa del materiale divenga maggiormente visibile nei punti come ponte e aste. L’occhiale in corno di bufalo d’acqua non è caratterizzato da sola estetica dunque, ma presenta dei benefici funzionali concreti e tangibili: è un materiale naturale e quindi assolutamente anallergico; presenta un basso peso specifico ed è in grado di aumentare il comfort per il consumatore.

Corno 2

 

Corno 3

 

 

 

REPLICA HORN

Acetato 1

Occhiali realizzati in acetato di cellulosa. Una materia plastica molto pregiata, parzialmente di origine naturale, appartenente alla famiglie delle resine cellulosiche e ottenuta per modificazione chimica di un polimero naturale: la cellulosa. Il valore che Hally & Son trae dall’impiego di questo materiale è da ricercarsi nelle proprietà fisiche e tecniche dell’acetato stesso, in grado di far brillare i colori, creare giochi di luce, opacità e trasparenze.

Grazie a tali caratteristiche, l’impiego dell’acetato per la realizzazione di occhiali Hally & Son, permette di ottenere effetti estetici molto simili a quelli del Real Horn. Infine questo pregiato materiale viene sapientemente utilizzato dai nostri artigiani, i quali hanno deciso di combinarlo con altri materiali, come metallo e titanio, dando alla luce nuovi modelli dalla tipica connotazione retrò.

Acetato 4

Metallo 3

HS4

 

 

METAL

Metallo 1

Il sapiente utilizzo dei metalli da parte dei nostri artigiani ci permette di realizzare una famiglia di occhiali Hally & Son molto sottili e leggeri, ideati per uno stile classico ma allo stesso tempo essenziale e minimale. In alcuni modelli il metallo viene accompagnato dall’utilizzo di acetato, solitamente di tonalità neutre o effetto anticato, per la creazione di occhiali combinati dalla forma unica, iconica, dalla qualità affermata e dell’elevato contenuto tecnico-stilistico. Inoltre l’occhiale permette una calzata leggera e poco vistosa. Altri modelli invece sono lavorati minuziosamente a bassorilievi, curati nella forma e nel dettaglio, i quali vengono apportati a: musetti, cerchi e ponti.

Forme d’occhio classiche, rettangolari, tonde e ovali, alcune delle quali presentano i cerchi dell’occhiale rivestiti con guaine colorate. La particolarità assoluta della famiglia Hally & Son Metalli è data dall’utilizzo di alette regolabili in cristallo, da considerarsi un plus in quanto anallergiche, confortevoli e di difficile usura.

Metallo 2

Metallo 5

English