Special edition

TYPE I - 1959 CLASSIC CAR EDITION

_MG_2375_A

_MG_2419_A

car_max_A

 

 

 

CAPSULE COLLECTION - THE COLLECTORS

HS500 COLLECTORS

Per celebrare il primo anno dal lancio del brand sul mercato dell’ottica, l’azienda presenta al MIDO 2014 la Collector’s Edition, pensata per un target premium e offerta in edizione limitata. Questa collezione ha lo scopo di celebrare quei frammenti di storia passata che ci hanno permesso di ricreare il mito Hally & Son.

L’obiettivo è stato quello di rappresentare, attraverso il prodotto, i segni del passato per esprimere il legame che tali occhiali possiedono con esso. La volontà dei designer Hally & Son è stata quella di realizzare un prodotto che avesse le sembianze di un occhiale semifinito, lavorato e levigato a mano. Da tali concetti nasce la Capsule Collection in sei montature, tre versioni sole e tre vista sapientemente realizzate dai nostri artigiani. L’occhiale presenta un effetto denim molto simile per concetto a quello del jeans. Un effetto che viene riproposto in maniera differente da montatura a montatura rendendo ogni occhiale irripetibile e unico nel suo genere.

Per la prima volta, nel mondo dell’ottica, viene presentato un occhiale rovinato, una sperimentazione che vuole ricordarci che la passione, competenza e genialità degli artigiani che sono venuti prima di noi continua a vivere nei giorni nostri.

Per poter vivere appieno il sogno Hally & Son è stato pensato un cofanetto dedicato del tutto particolare contenente: l’occhiale, l’astuccio rigido in pelle vintage e cordino da applicare ai terminali. Tutto sotto il marchio originale Hally & Son in versione anni ’50.

occh_2_A

Acetato 3

 

 

 

TYPE 8 - 1961 CONVERTIBLE

Modello di punta della collezione 2015 è la nuova montatura Type 8 - 1961 Convertible, un occhiale dalla tradizionale forma panthos ispirato ai primi anni ’60. Un perfetto connubio fra tradizione e modernità che riflette la particolare classicità del brand.

HS535V01 HS535V03

Sapientemente realizzato con materiali pregiati e resistenti, il nuovo occhiale sprigiona un’aura tipicamente retrò rispecchiando appieno l’eccellenza che da sempre contraddistingue il marchio. Un modello che riprende vecchi concetti e utilizza nuovi abbinamenti di materiali al fine di conferire sublime armonia tra le proporzioni. La bellezza dell’occhiale è esaltata anche dalle raffinate decorazioni applicate ai musetti, mentre il frontale è arricchito da un delicato effetto anticato.

Esclusiva e ricercata questa montatura si piega in 5 semplici mosse. Modello realizzato in 3 posizioni colore sole e 3 vista, composto da aste e frontale in acciaio medicale, quest’ultimo combinato con cerchi in acetato e naso a chiave. Il modello è declinato nelle tonalità classiche Hally & Son: brown horn, honey, black and gray horn.

E’ infine dotato di un proprio packaging caratterizzato da tre elementi: un micro astuccio soft pieghevole in pelle e velluto, pezzuola e scatola, che riprendono il design classico già esistente, ma rivisti nelle dimensioni.

HS5

 

Post HS535 2

English